Residenza Immacolata

GESTIONE: Arciconfraternita dello Spirito Santo
VIA DEL SEMINARIO, 43 10094 GIAVENO (TO) TEL. 011.9326111 FAX. 011.9326201 E-MAIL: RESIDENZA.IMMACOLATA@GRUPPOAGAPE.IT

Residenza Immacolata


Per la sua dislocazione centrale rispetto all’abitato, Residenza Immacolata è facilmente raggiungibile dai visitatori, per i quali è a disposizione un ampio parcheggio. 

L’edificio ha ospitato fino all’inizio degli anni novanta del secolo scorso il Seminario Minore della Diocesi torinese; dopo una radicale ristrutturazione dal 1996 è stato adibito a Residenza per anziani. L’edificio comprende un piano seminterrato (magazzini e servizio lavanderia) e si sviluppa su due piani fuori terra per una superficie coperta di oltre 4000 mq.
Oltre al cortile interno, sono a disposizione degli ospiti e dei visitatori due ampi giardini ed un terrazzo. Spaziosi corridoi ad ogni piano consentono, anche agli ospiti con ridotta mobilità, di espletare attività fisica.

Al piano terreno sono dislocati un nucleo RAF, gli uffici amministrativi e tutti i servizi generali (palestra di fisioterapia, servizio infermieristico, sala parrucchiere, cappella, sala pranzo comune, sala polivalente, ecc..). Il 1° piano ospita la RSA “Magnolia” e la RSA “Glicine”. Al 2° piano sono dislocate la RSA “Orchidea” e la RAF “Iris”. L’edificio attiguo alla chiesa interna ospita infine il Nucleo RA “Burzio”, per persone autosufficienti o parzialmente autosufficienti.

Gestione attività quotidiane

Tutti i servizi sono erogati nel pieno rispetto della vigente normativa, secondo le modalità esplicitate nel Piano di Assistenza Individuale redatto per ciascun ospite.
tra i servizi offerti figurano
  • SERVIZI SANITARI E ASSISTENZIALI
  • SERVIZI ALBERGHIERI

Personale della struttura

Il personale in servizio nella Residenza è così suddiviso:

Direttore amministrativo
Direttore Sanitario
Amministrazione (3 impiegati);
Infermeria: pool di 11 infermieri che operano sotto la supervisione del Direttore Sanitario garantendo una efficiente assistenza infermieristica 24 h su 24
Riabilitazione: servizio affidato a personale esterno (liberi professionisti), che opera per 5 giorni la settimana, con varie figure professionali (fisioterapista, massoterapista, logopedista).
Assistenza alla persona: 32 O.S.S. (Operatori Socio Sanitari), presenti 24 h su 24, con servizio articolato su 3 turni, che operano sotto la supervisione di un coordinatore;
Animazione: 2 operatori part-time, che sono presenti in struttura dal Lun al Ven;
Manutenzione: 2 operatori, in servizio dal Lun al Ven;
Lavanderia e guardaroba: 3 operatori, lavorano su due turni dal Lun al Ven, e su di un turno il Sab e la Dom;
Servizi generali:
cucina interna;
pulizie.

Chiama per informazioni

CONTATTI
Share by: