Residenza Eremo dei Camaldolesi

GESTIONE: La Giovannea srl
STRADA EREMO, 81 10020 PECETTO TORINESE (TO) TEL. 011.8611918 FAX 8611916 E-MAIL: RESIDENZA.EREMO@GRUPPOAGAPE.IT

R.S.A.
Residenza Eremo dei Camaldolesi


RESIDENZA


Situata sulla collina di Torino, la Residenza “ Eremo dei Camaldolesi ” è agevolmente raggiungibile dai visitatori tramite mezzi pubblici e permette all’ospite di vivere in un ambiente rilassante, immerso nella natura.
 
L’edificio si sviluppa su tre piani fuori terra e comprende anche una porzione di fabbricato che dispone di un piano seminterrato, dove sono dislocati alcuni magazzini e il servizio di lavanderia.

La struttura dispone di una superficie complessiva coperta di oltre 2.000 mq e di ampi spazi esterni, usufruibili dagli ospiti, grazie all’attenzione che è stata posta nel superamento di ogni forma di barriera architettonica. Ampi corridoi, ad ogni piano, e numerosi saloni interni consentono, anche alle persone con ridotta mobilità, di espletare attività fisica e sociale in piena autonomia anche in caso di brutto tempo.

Gestione attività quotidiane

a Residenza dà ospitalità a persone non autosufficienti, nell’intento di garantire loro una vecchiaia serena e piacevole, in un ambiente familiare ed accogliente, in cui è possibile trascorrere le giornate nella tranquillità e nella garanzia di non essere mai soli. Professionalità e cortesia divengono pertanto caratteristiche peculiari della nostra residenza nella consapevolezza che il rispetto di chi ci ha preceduti contribuisce a costruire il nostro presente. In quest’ottica è altresì assicurata la possibilità di personalizzare gli ambienti, di valorizzare la persona attraverso una particolare cura dell’aspetto fisico, di favorire lo sviluppo delle relazioni interpersonali.

La residenza, che dispone attualmente di 103 posti, è accreditata presso la Regione Piemonte ed è in regime di convenzione con le A.A.S.S.L.L. L’accesso alla residenza avviene dietro richiesta dell’interessato o di un suo familiare, oppure su proposta dei Servizi competenti (A.S.L. o Servizi Sociali).

Personale della struttura

Il personale in servizio nella Residenza è così suddiviso:

Direttore amministrativo;
Direttore Sanitario;
Amministrazione (3 impiegati);
Infermeria: pool di 11 infermieri operanti sotto la supervisione del Direttore Sanitario garantendo un'efficiente assistenza infermieristica 24 h su 24
Riabilitazione: servizio affidato a personale esterno (liberi professionisti), che opera per 5 giorni la settimana, con varie figure professionali (fisioterapista, massoterapista, logopedista).
Assistenza alla persona: 32 O.S.S. (Operatori Socio Sanitari), presenti 24 h su 24, con servizio articolato su 3 turni, che operano sotto la supervisione di un coordinatore;
Animazione: 2 operatori part-time, che sono presenti in struttura dal Lun al Ven;
Manutenzione: 2 operatori, in servizio dal Lun al Ven;
Lavanderia e guardaroba: 3 operatori, lavorano su due turni dal Lun al Ven, e su di un turno il Sab e la Dom;
Servizi generali:
cucina interna;
pulizie.

Chiama per informazioni

CONTATTI
Share by: